LA REDAZIONE

marc

Marco Marotti, avventuriero, è il promotore del progetto WildLifeExplorers.net. Dopo aver militato per circa tre anni come paracadutista nella Brigata Folgore, nel 2008 lascia l’esercito per dedicarsi ai suoi viaggi, attraverso i deserti e le foreste del mondo. Esploratore estremo, la costante caccia alle forti emozioni lo ha visto assorbito in oltre 30 nazioni ad oggi, specialmente fra Asia ed Oceania. Attualmente impegnato con L’Università di Napoli, Marco conduce studi naturalistico-etologici, volti all’ampliamento delle sue conoscenze e del contatto col mondo animale.

seb

Sebastian Limata, classe 1986, zoonomo e laureando agronomo presso la facoltà di agraria di Campobasso; coltiva oramai da circa un ventennio una profonda passione e conoscenza nel mondo equestre. Principale gestore del maneggio estivo montano presso il parco regionale di Taburno-Camposauro, Sebastian ha sempre vissuto in stretto contatto con la natura, approfondendo negli ultimi anni, attraverso studi universitari e vera pratica, le sue attitudini al mondo animale e vegetale, specialmente nel campo del miglioramento e della ottimizzazione delle produzioni. Si contano fra le sue esperienze anche lunghe traversate a cavallo, attraverso gli appennini che tagliano l’Italia. E’ sempre seguito dal suo lupo di razza cecoslovacca, con il quale oramai ha stabilito un rapporto praticamente simbiotico.

stef

Stefano Caporaso, geologo. Laureato in scienze della terra presso l’Università degli studi del Sannio, presentando una tesi sperimentale inerente il dissesto idrogeologico che caratterizza fortemente i luoghi in cui vive. Studi e rilevamenti sul territorio, da anni permettono a Stefano di sviluppare mappature morfologiche e previsioni sulle possibilità di rischio di frane e cedimenti. Passione infinita per la mineralogia, sempre a caccia di “sassi” fra gole e anfratti.

lean

Leandro Alagna, responsabile della struttura e gestione informatica del portale web ExploringWildLife. Laureando in scienze naturali, coltiva il suo interesse nel campo della paleoantropologia e preistoria, affianca inoltre i suoi studi a quelli informatici e delle arti visive (fotografia, regia) al fine di modernizzare e rendere interattiva la comunicazione di queste discipline, da cui la scelta di collaborare con questo portale. Acuto osservatore del mondo che lo circonda, è sempre alla ricerca di emozionanti avventure e di nuove forme comunicative.

genn

Gennaro Senese, animalista. Alle sue spalle si contano alcune esperienze lavorative, in ambito europeo, che hanno permesso al giovane amante della natura, di entrare in diretto contatto col mondo degli animali e delle piante. Attualmente studente presso il corso di laurea di Scienze e Tecnologie per la Natura e per l’Ambiente, Gennaro si mantiene saldo al suo spirito naturalista.

mangMarco Manganaro, fotografo ed esploratore subacqueo, classe 1992. Sommozzatore professionista, affiliato alle associazioni di attività subacquea IDEA EUROPE,  e di ecologia marina ABYSS, di Reggio Calabria. Da sempre amante del mondo marino, Marco è attualmente iscritto presso il corso di laurea in Scienze Naturali presso l’Università di Napoli Federico II, con l’intento di ampliare la sua passione per la biologia, specialmente nel ramo ittiologico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...